Thursday 6 January 2011

Finale Col Botto!

E' stata proprio una vacanza meravigliosa... tanto bella che ci avevo fatto il callo e ci sarei rimasto volentieri al caldo tropicale coccolato come un re dalle attenzioni di tutti i miei amici Thailandesi...

Per rimanere un po' di piu' a Krabi avevamo sperato nel maltempo Europeo e nel caos che abbiamo sentito ha costellato milioni di passeggeri e tantissimi aeroporti Europei nel periodo natalizio... magari nevicasse ancora un po' da "costringerci" a rimanere un po' qui...

Invece niente... le ultime notizie dal Bangkok Post ci rivelano che il peggio era passato e che non c'erano piu' scuse.. questo sarebbe stato davvero il nostro ultimo giorno!

Allora ho pensato bene io di cercare di estrarre il coniglio magico dal cilindro.  Papa' era insolitamente tranquillo spaparanzato in terrazzo con un presunto malore di stomaco forse dovuto alle cozze Neozelandesi consumate la sera prima con Mammin... Mammin era presa invece a mettere un po' a posto  mentre mano mano si preparavano le valigie...

...e cosi' prendendo spunto dalla loro disattenzione ho preso il comodino di pietra granitica dal peso incredibile e l'ho sbilanciata facendola cadere sul mio piede!!  



Un male pazzesco da cacciare un urlo che mi hanno sentito anche a Bangkok!  Mamma era sicura mi fossi ritto il piede e visto che si e' gonfiato subito anche Dadda sembrava perplesso... 


Pochi istanti dopo si sono precipitati i miei amici dalla reception a soccorrermi il piede mentre Dadda e' scappato in farmacia a comprarmi gli antidolorifici, garza e crema magica!!  


Qui sotto il mio povero piedino con impacchi di ghiaccio sotto le mani della manager dell'albergo...



Abbiamo contattato il medico locale che ci ha informato di una lista lunghissima di pazienti e che dunque una verifica piu' specifica con tanto di lastra non si sarebbe verificata prima di diverse ore... dunque niente da fare.. tocca stringere i denti, buttare giu' lo scirippo e aspettare di vedere come sto all'arrivo a Londra eventualmente andando da medici e/o ospedale se necessario...


Una volta tornato Dadda abbiamo applicato anche la crema magica...


Chiamatela pure magica ma a me fa un male pazzesco e cosi' per le seguenti 24 ore non ho fatto altro che sedermi su 3 aerei e stare in braccio a Mamma per evitare di poggiare il piede...

Per la cronaca, atterrati a Londra il giorno dopo e rientrati a casa continuo ad avere il piede gonfio ma ho ripreso non solo a camminare ma a fare tutte le scale di casa seguito da salti dal divano sul parquet.  Sembrerebbe dunque non si sia rotto nulla!


No comments:

Post a Comment